Prodotti 100% realizzati in Giappone
Servizio clienti 348 9200575
(dalle 8.00 alle 12.00 dal Lun. al Ven.)

Spazio Tokyo nasce nel 2007 come primo Temporary Shop giapponese in Italia.
E' una marca che celebra l'originalità straordinaria della cultura nipponica che sempre ispira e stupisce.
La ricercata selezione di prodotti, anche recuperati dal passato, narra la storia di una civiltà esclusiva che, in una deliziosa fusione fra stile contemporaneo e tradizionale locale, avvolge il consumatore in un incantevole viaggio tra forme e stili che vanno dal design contemporaneo alle nuove tendenze della cultura giapponese.

Dicono di noi

Tomita Kazuhiko è un designer giapponese nato a Nagasaki nel 1965, ha studiato design industriale all'Università di Chiba in Giappone. Si è poi laureato al Royal College of Art di Londra nel 1992 e si è trasferito a Milano, dove il suo estro creativo ha contribuito al successo di numerosi marchi italiani tra cui Moroso, Alcantara, Cassina, Covo, Arcade, Dyloan Studio, Vittorio Bonacina & C. ...
Attualmente vive a Fukuoka, in Giappone.

Alcuni prodotti che ha progettato sono stati inseriti nella collezione permanente del MOMA (Museum of Modern Art) di New York.

E' stato docente di Design Industriale presso la scuola di Design "Royal College of Art" di Londra, presso l'Università di Roma e l'Università di Chiba.

I suoi maestri sono Vico Magistretti e Yoshio Akioka.

Premi e riconoscimenti

Identità costruita sulla ricerca dell'eleganza mantenendo fede alla semplicità. Amore per la tradizione, passione per la contemporaneità. Made in Japan.

Gli oggetti della collezione HANA (fiore in giapponese) sono composti da una parte floreale "Kimono" (coperchio, piatti, vassoi etc) che viene lavorata artigianalmente da mastri giapponesi che, con saggezza, amore e meticolosa dedizione ritagliano parte del tessuto originale giapponese e lo lavorano attraverso un processo unico di plastificazione utilizzando resine certificate per il contatto con il cibo e sicure per la salute.

I vari elementi decorativi Kimono appariranno bellissimi e ancora più dinamici se accostati e messi insieme ad altri oggetti della collezione HANA.

Ogni manufatto è un pezzo d'arte esclusivo.

Trame "Kimono" della collezione Hana ed Imperial Gold:

Sakura: la fioritura dei ciliegi simboleggia i momenti della vita che per quanto brevi e fugaci siano, portano con sè bellezza e gioia, e quando terminano lasciano spazio a qualcosa di nuovo. Raggiungono il massimo della loro vita e bellezza quando fioriscono, volando via quindi con il vento.
Nuvosakura (designed by Ori Takemura): i fiori di ciliegio multicolore simboleggiano la ricchezza della vita: le nuvole digitali che si muovono tra ovest e est, rappresentano il passare del tempo tra luci e ombre.
Paradise Purple: il paradiso è pieno di fiori di bambù e altre piante che crescono sempre e la farfalla vola per celebrare la vita eterna.
Kiku: il crisantemo dorato è simbolo di forza e immortalità, emblema della famiglia imperiale e del suo impero.
Fun & Rose: i ventagli in movimento soffiano sui petali che resistono come fiori, come una fioritura eterna.

Tutti i prodotti presenti su questo sito vengono venduti in esclusiva da Spazio Tokyo

Spazio Tokyo
Partita IVA IT11558591001

348 9200575
info@spaziotokyo.com